La Bellezza non è altro che armonia tra le parti: è necessario conoscere i piani di un viso e le giuste proporzioni per poter intervenire di conseguenza. Ogni futuro Truccatore deve conoscere alla perfezione la morfologia del volto per poter intervenire su un viso correggendolo con il trucco, e l’istituto di formazione professionale Menea si impegna a formare professionisti nel settore grazie al corso di trucco Correttivo e Morfologico.

Il corso si rivolge alle estetiste qualificate ed a tutti coloro che hanno frequentato il Corso di Formazione base di trucco.

Il corso di trucco Correttivo e Morfologico è un corso completo, appositamente studiato per chi vuole avvicinarsi al mondo del Make Up, acquisendo una solida base per intraprendere l’attività di truccatore, in grado di trasmettere tutte le competenze e le tecniche avanzate necessarie ad intraprendere la professione del truccatore,  potendo così accedere al fantastico mondo della moda ed in particolare, lavorare nell'ambito fotografico, pubblicitario, televisivo e dello spettacolo in generale.

Il programma del corso di trucco Correttivo e Morfologico si occupa della morfologia del viso, degli occhi, del naso e le labbra, dando all'allievo gli strumenti e le tecniche per la correzione morfologica.

Il percorso didattico prevede una parte teorica molto intensa, incentrata nello studio delle proporzioni di un viso, su come riconoscere le imperfezioni, le discromie e le asimmetrie, quindi l’importanza di conoscere vari tipi di fondotinta e di correttori.

Il corso si svolge in tre giorni ed è propedeutico a tutti gli altri corsi di specializzazione.

Richiedi informazioni

Scuola Professionale Menea - Via Giovan Battista Vaccarini, 11 95030 Sant'Agata li Battiati CT - Tel. 095.415733 -

Emmè Pubblicità