La decisione di diventare Operatori Socio Assistenziali nasce da forti motivazioni interiori, ma va sottolineato che la scelta di realizzare un’attività gratificante sul piano delle relazioni umane, insieme all'attenzione per le problematiche psicologiche e sociali, richiede un elevato grado di professionalità. 
Il programma formativo proposto dalla Scuola di Formazione Menea per il Corso OSA è graduale e mirato, scandito in tre momenti strettamente collegati: la parte generale che fornisce le fondamentali competenze di base, la parte specifica che fornisce le competenze specifiche proprie dell’ attività formativa prescelta e il tirocinio pratico come esperienza sul campo a contatto con le varie realtà del sociale.
Grazie ai Corsi OSA organizzati dalla nostra Scuola potrai diventare un vero Operatore Sociale svolgendo il ruolo di Assistenza a persone anziane, sia autosufficienti che non, potendo lavorare in strutture private e a domicilio. Al termine del corso è previsto un tirocinio formativo presso una struttura socio-assistenziale; grazie a questo stage sarà possibile mettere in pratica tutte le nozioni professionali apprese durante il corso OSA.

Richiedi informazioni

Scuola Professionale Menea - Via Giovan Battista Vaccarini, 11 95030 Sant'Agata li Battiati CT - Tel. 095.415733 -

Emmè Pubblicità